Adrenalina, divertimento e full immersion nella natura: benvenuti al Sando Parco Avventura! Sando Parco avventura è un parco divertimenti costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l'aiuto di liane, ponti tibetani, teleferiche, reti e passerelle, permettono di passare da un albero all'altro in estrema sicurezza grazie al sistema "linea vita continua" di cui solo poche strutture in tutta Italia sono dotate.

Il parco si trova all'interno di un bosco di larici e ha una struttura circolare che consente di avere visione di tutti i percorsi da un unico punti di osservazione:
caratteristica molto apprezzata dalle famiglie, dagli insegnanti e dagli accompagnatori che possono con grande facilità tenere sotto controllo i propri bambini o i propri alunni in qualsiasi momento.
A chi è rivolto il Sando Parco Avventura

Dai 3 anni in su il Sando Parco Avventura è aperto a tutti! Emozioni e divertimento assicurato per bambini, ragazzi, giovani, adulti e...anche per i meno giovani!
Sotto la continua supervisione e il supporto dello staff del parco, bambini e ragazzi hanno infatti la possibilità di arrampicarsi sugli alberi e volare da un albero all'altro imparando a rispettare l'ambiente mentre gli adulti hanno invece la possibilità di rivivere l'emozione di tornare bambini lasciando alle spalle per qualche ora stress e preoccupazioni riscoprendo il piacere di stare a contatto con la natura.
Il sistema di sicurezza "linea vita continua"

La parola d'ordine alla base del Sando Parco Avventura è "sicurezza". Per questo tutti i percorsi del parco sono dotati dell'innovativo sistema "linea vita continua".
Tale sistema impedisce ogni tipo di caduta accidentale sia durante i passaggi sospesi sia durante i passaggi sugli alberi da una tratta all'altra. Grazie a questo sistema il moschettone di sicurezza è agganciato a terra all'inizio di ogni percorso e viene sganciato solo una volta tornati a terra al termine del percorso impedendo ogni tipo di caduta. Per tutta la durata del percorso infatti l'utente rimane agganciato al cavo di sicurezza e non ha nessun modo ne volontariamente ne involontariamente di sganciarsi.
Il sistema "linea vita continua", installato in pochi parchi in tutta Italia, è particolarmente apprezzato da famiglie, insegnanti e accompagnatori di gruppi in quanto riduce a zero il pericolo incidenti.
All'interno del Sando Parco Avventura sono disponibili 5 percorsi di diversa difficoltà che consentono di fruire del parco con un approccio per gradi, con livelli crescenti di difficoltà e in base alle proprie capacità.
I diversi percorsi cono classificati con un colore che ne indica la difficoltà e per tutti ė previsto un briefing iniziale in cui lo staff del parco spiega, su un percorso di prova molto semplice, come muoversi sulle diverse linee.

Percorso briefing: tutto inizia da qui! Sotto la guida dello staff del Sando Parco Avventura questo percorso consente di apprendere in tutta tranquillità le semplici procedure di utilizzo dei dispositivi di sicurezza e delle tecniche per affrontare i percorsi più impegnativi;
Percorso bimbo: per i piccolissimi! Un percorso appositamente realizzato per consentire ai più piccoli di divertirsi in tutta sicurezza! Un susseguirsi di zip line e ponti tibetani protetti da una rete di sicurezza e a poche decine di cm da terra!
Percorso verde: si inizia a fare sul serio! uno splendido percorso con passerelle agganciate agli alberi a 4 metri di altezza costituito da un susseguirsi di divertenti zip line dove si assapora la sensazione di volare tra gli alberi;
Percorso blu: mettiti alla prova! un percorso costituito da passaggi tecnici con ponti tibetani, ponti nepalesi, reti, zip line e passerelle! Un divertentissimo mix adatto a tutti!
Percorso rosso: adrenalina al massimo! un percorso fatto di zip line e ponti sospesi con passerelle a 10 metri di altezza ancorate agli alberi. Adatto a chi vuole vivere forti emozioni!